.jpeg)
A Wine Paris 2026 , 32 aziende vitivinicole associate ad Assovini Sicilia parteciperanno all'evento regionale congiunto organizzato da IRVO (Istituto Regionale del Vino e dell'Olio). Questa partecipazione conferma la presenza annuale dell'associazione a uno degli eventi internazionali più significativi del mondo del vino. La fiera si terrà a Parigi dal 9 all'11 febbraio presso il Paris Expo Porte de Versailles.
Negli ultimi anni, Wine Paris si è affermato come un evento strategico e imperdibile nel calendario enologico internazionale. Per la prossima edizione, sono attesi oltre 6.000 espositori da circa 60 paesi e più di 60.000 visitatori professionali da almeno 155 mercati, a sottolineare la portata globale dell'evento e la sua capacità di attrarre i principali operatori da tutto il mondo.
“Wine Paris è un appuntamento fondamentale per continuare a raccontare il vino siciliano sul mercato internazionale”, afferma Mariangela Cambria , Presidente di Assovini Sicilia. “Le aziende vitivinicole presenti a Parigi rappresenteranno un settore vitivinicolo regionale in continua evoluzione, attento alla valorizzazione del territorio e alla sostenibilità”.
Le aziende vinicole Assovini Sicilia a Wine Paris 2026 presso il Pavillon Italia 5.2 (tra i padiglioni A e B)
I Custodi delle vigne dell'Etna, Caruso&Minini, Horus, Grottarossa Vini, Cusumano, Dei Pincipi di Spadafora, Tenute Nicosia, Cantine Maugeri, Feudo Disisa, Gambino vini, Alessandro di Camporeale, Cantine Iuppa, Feudo Montoni, Villagrande winery, Firriato, Centopassi, Valle dell'Acate, Camporè, Masseria del Feudo, COS, Cottanera, Cantine Fina, Casa Vinicola Fazio, Lombardo Vini, Baglio di Pianetto, Baglio Oro, Vivera, Cantine Brugnano, Rallo, Terra di Costantino, Giovinco Wines, Cantina Chitarra










