Il Sicily Food Festival prosegue con successo a Campofelice di Roccella (Pa), trasformando il comune siciliano in un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia. Questa manifestazione, promossa dalla Sicily Event di Davide Merlino, si è affermata come una delle più importanti kermesse del Sud Italia, attirando un pubblico vasto e diversificato, non solo dalla Sicilia, ma anche da altre regioni italiane e dall'estero.
Il festival, giunto alla sua seconda giornata, vede la partecipazione di espositori provenienti non solo da tutta l'Isola ma anche da Ferrara e dal Venezuela, sottolineando il carattere internazionale dell’evento.
Davide Merlino, patron della manifestazione ha espresso ancora una volta l’importanza di questa iniziativa: “Il Sicily Food Festival è una straordinaria vetrina per le eccellenze siciliane. Ogni anno vediamo crescere l’interesse e la partecipazione, dimostrando che la qualità e la passione che mettiamo nei nostri prodotti trovano riscontro in un pubblico sempre più vasto e attento. Turismo e gastronomia: un binomio vincente per la promozione del territorio”.
Il festival non è solo un evento dedicato a buongustai e foodlover, ma rappresenta anche un significativo impulso per il turismo locale così come è stato raccontato durante il talk di SudGusto, media partner del Sicily Food Festival, trasmesso in diretta streaming sui canali social della manifestazione e di SudPress. Ospiti della villetta Peppino impastato con la conduzione di Elisa Petrillo, direttore di SudGusto, Davide Merlino, il vicesindaco di Campofelice di Roccella, Matilde Prinzi e Fabio Conticello, patron dell'Antica Focacceria San Francesco 1834..
“Questa manifestazione è un'opportunità unica per mettere in luce le bellezze naturali e culturali del nostro comune - ha commentato il vicesindaco Prinzi-. Attraverso il cibo, riusciamo a creare un ponte tra la nostra storia e i visitatori, offrendo loro un'esperienza completa che unisce gusto e scoperta”.
Uno degli aspetti più apprezzati del festival è la narrazione che accompagna ogni prodotto esposto.“Dietro ogni prodotto c'è una storia fatta di passione - ha sottolineato Conticello - impegno, ricerca della qualità e tradizioni che si tramandano da generazioni. È fondamentale che il pubblico comprenda e apprezzi non solo il sapore, ma anche il lavoro e l’amore che rendono questi prodotti unici”.
La giornata si è poi conclusa con il concerto della tribute band Radio Freccia, che ha proposto i grandi successi di Ligabue.
Aspettando il gran finale
Oggi il gran finale del Sicily Food Festival, aperto come sempre dal nostro talk live a partire dalle 20:00, con ospiti Davide Merlino, il sindaco di Campofelice di Roccella Giuseppe Di Maggio, dall'imprenditore Luca Bini, il re della Griglia, Gaetano Vaccaro dell'azienda Innova, Salvatore Siracusa di GS Carni, Rosario Vitrano della Gioielleria Vitrano.
Sul palco di piazza Garibaldi invece si ballerà con Radio Italia Anni '60, guidato da Peppe Palmigiano, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dagli anni 60 ai giorni nostri.