Testata registrata al tribunale di Catania

gusto

AUTORI:

 

PIERLUIGI DI ROSA

ELISA PETRILLO

NICOLETTA DAMMONE SESSA

CHRISTIAN COSTANTINO

GIACOMO PETRALIA

 

LA TESTATA:

SudGUSTO

Registrazione Tribunale di Catania 8/2024

 

Gruppo Sudpress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudgusto.it
direttore@sudgusto.it

editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

gusto

whatsapp

Il Gusto del Bon Vivre

Direttore Responsabile 

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

[2025-03-27 06:00] Taurmè day 2025: un’edizione memorabile tra sostenibilità, alta cucina e territori da scoprire Redazione [2025-03-26 06:00] Una nuova primavera per la Mandorla di Avola: il Consorzio riparte da produttori e promozione Redazione [2025-03-25 06:00] Carota di Ispica IGP, l’ortaggio umile che punta all’eccellenza Redazione [2025-03-24 06:00] "Tra le viti, le parole: l’anima sonora dell’Etna". Terra Costantino si fa podcast con "Open Winery" Elisa Petrillo e Giacomo Petralia [2025-03-23 06:00] Un angolo di Sicilia nel cuore di New York: apre "Ficuzza" nel West Village Redazione [2025-03-22 06:00] Dal passato al futuro: le sfide globali dei Dottori Agronomi e Forestali Sofia Laudani

Per info commerciali

 

info@globnet.com

Il conto alla rovescia è iniziato: arriva "Amiche per le Donne"

2025-03-03 06:00

Redazione

Focus, eventi,

Il conto alla rovescia è iniziato: arriva "Amiche per le Donne"

Lo spettacolo si terrà il 7 marzo alle 21 al Teatro “Giordana Di Stefano” di Nicolosi. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Ibiscus di Catania.

480629433_122101679954769380_4692926580091948890_n.jpeg

La musica come collante, la solidarietà come missione e l'arte come voce per le donne: questi gli elementi chiave di "Amiche per le Donne", il grande evento che si terrà il 7 marzo alle ore 20:30 presso il Teatro “Giordana Di Stefano” di Nicolosi. Una serata speciale che vuole essere più di un semplice spettacolo, trasformandosi in un messaggio di collaborazione e sostegno reciproco tra donne e per le donne.

 

L'evento è promosso dall'associazione "Amiche per le Donne", idea da Ottavia Privitera con Giada Carcione, due artiste che hanno unito le forze per creare un'iniziativa dal grande valore emotivo e sociale. "Cantare per le donne, con le donne, è un'esperienza unica e potente. Questo evento celebra l'unione e la bellezza della condivisione", affermano le due cantanti. "Sul palco non ci sarà competizione, ma pura emozione e sostegno reciproco".

 

Uno spettacolo ricco di talenti e ospiti speciali Sul palco si esibiranno straordinarie artiste del panorama musicale: Sonia Costa, Letizia Contadino, Valentina Niciforo, Rossella La Rocca, Francesca Ragonesi e Anita De Luca, tutte pronte a regalare al pubblico un viaggio musicale carico di emozioni.

Ad accompagnarle, l'orchestra diretta dal Maestro Daniele Zappalà, che impreziosirà la serata con arrangiamenti unici e coinvolgenti.

 

Non mancheranno ospiti speciali: il chitarrista e docente Luca Galeano, la talentuosa attrice Giovanna Marano, il maestro di canto Renato Vinciguerra e il pittore Nunzio Papotto, che realizzerà un'opera in estemporanea durante lo spettacolo. Inoltre, le studentesse Erga, sotto la guida di Erika Di Stefano e Gaia Scalia, porteranno in scena un toccante momento artistico.

 

Un evento all'insegna della solidarietà "Amiche per le Donne" non è solo un concerto, ma un'azione concreta di sostegno: il ricavato sarà devoluto all'Associazione Ibiscus E.T.S., che opera all'interno del Policlinico di Catania per supportare la ricerca e l'assistenza ai bambini affetti da malattie onco-ematologiche. Un motivo in più per partecipare e contribuire a una causa importante.

 

Un supporto fondamentale L'evento gode del patrocinio del Comune di Nicolosi e della Presidenza dell'ARS, confermando l'importanza dell'iniziativa nel tessuto sociale e culturale del territorio.

 

Tante le aziende che hanno scelto di sostenere la manifestazione e Ibiscus: Funivia dell'Etna - Gruppo Russo Morosoli (main sponsor), Testa Conserve, Industria della Bellezza - Pharma Hair Salon, McEva - Ambulatorio Biomedico Belpasso, Farmacia Isgrò, Vio Piro Fireworks, Vaccalluzzo Eventi, Etna Touring, La Bajata Ristorante, La Vittoria - Centri Estetici e Maschere Graduate, oltre alla collaborazione di Revolution. A loro si aggiungono anche Rosemar’ con Rossana Antonio Amore, I baroni di Alessandro Costanzo e il ristorante “Decò”.

 

"La musica è un linguaggio universale, ma quando a suonarla e cantarla sono donne per altre donne, diventa ancora più potente. ‘Amiche per le Donne’ è la dimostrazione che insieme possiamo essere voce, forza e speranza."

 

L'appuntamento è fissato per il 7 marzo alle 20:30 al Teatro Centro Congressi di Nicolosi, un'occasione unica per vivere una serata all'insegna della musica, dell'arte e della solidarietà.

Per la vostra pubblicità

banner giornale gnc (1280 x 720 px)

Le testate del Gruppo Sudpress

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder