Testata registrata al tribunale di Catania

gusto

AUTORI:

 

PIERLUIGI DI ROSA

ELISA PETRILLO

NICOLETTA DAMMONE SESSA

CHRISTIAN COSTANTINO

GIACOMO PETRALIA

 

LA TESTATA:

SudGUSTO

Registrazione Tribunale di Catania 8/2024

 

Gruppo Sudpress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudgusto.it
direttore@sudgusto.it

editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

gusto

whatsapp

Direttore Responsabile 

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

[2025-01-12 06:00] Il pranzo della domenica nel messinese: un viaggio tra sapori e convivialità Elisa Petrillo [2025-01-11 06:00] Frittate di Sicilia: ricette e aneddoti Elisa Petrillo [2025-01-10 06:00] La Sicilia tra le 52 mete imperdibili del 2025 secondo il new York Times: Il Sicily Divide tra natura e cultura Redazione [2025-01-09 06:00] L'aceto in Sicilia: storia, tradizione e arte della produzione Elisa Petrillo [2025-01-08 06:00] BIT Milano 2025: turismo, innovazione e sostenibilità al centro della scena con la Sicilia protagonista Redazione [2025-01-07 06:00] La Rinascita dei Borghi siciliani attraverso il cibo e le eccellenze enogastronomiche Redazione

Per info commerciali

 

info@globnet.com

Davide Merlino riconfermato Delegato Nazionale Doc Italy per lo Street Food: eccellenza e impegno al servizio

2024-12-21 07:03

Redazione

Focus,

Davide Merlino riconfermato Delegato Nazionale Doc Italy per lo Street Food: eccellenza e impegno al servizio del Made in Italy

È un professionista riconosciuto nel panorama nazionale per il suo contributo alla valorizzazione dello street food come espressione culturale e gastronomica.

whatsapp-image-2024-12-19-at-15.13.52.jpeg

Davide Merlino è stato riconfermato Delegato Nazionale per il settore dello street food da parte dell’Associazione Doc Italy – viaggio attraverso eccellenza. Questo importante riconoscimento, premia il suo continuo impegno nella promozione delle eccellenze italiane, confermando il ruolo centrale del suo operato nella valorizzazione delle tradizioni culinarie e culturali del nostro Paese.

Merlino ha ricevuto questa nomina grazie alla sua dedizione e alle sue qualità professionali, che incarnano appieno i valori e la filosofia di Doc Italy. 

 

È un professionista riconosciuto nel panorama nazionale per il suo contributo alla valorizzazione dello street food come espressione culturale e gastronomica. La sua attività lo ha visto impegnato in numerosi progetti di promozione del territorio, con un focus particolare sulle tradizioni culinarie locali. Questo incarico di prestigio sottolinea il suo contributo alla promozione del Made in Italy attraverso lo street food, una delle espressioni più autentiche e immediate della cultura gastronomica italiana.

 

“Essere riconfermato in questo ruolo rappresenta per me un immenso onore e una grande responsabilità. La promozione delle eccellenze italiane, in particolare nel settore dello street food, è un impegno che porto avanti con passione. Il nostro cibo racconta storie, tradizioni e territori, e credo fermamente che sia uno degli strumenti più potenti per rappresentare il nostro Paese nel mondo”, ha dichiarato Davide Merlino.

 

La presidente dell’associazione, Tiziana Sirna, ha espresso la sua soddisfazione per la riconferma di Merlino, sottolineando come il suo lavoro abbia incarnato la filosofia di Doc Italy, che richiede non solo competenza professionale ma anche un’attenzione concreta alle dinamiche del settore e una visione etica “superiore”.

 

Doc Italy ha evidenziato l’importanza del ruolo di delegato, che comprende il monitoraggio delle realtà territoriali e l’individuazione di figure di eccellenza da promuovere. La riconferma è stata concessa a coloro che, come Merlino, hanno dimostrato di operare attivamente e di supportare l’associazione in modo fattivo, sempre con l’obiettivo di portare avanti la missione di promuovere il Made in Italy.

 

Con questa riconferma, Davide Merlino si prepara a continuare il suo percorso di rappresentanza e supporto al fianco di Doc Italy, promuovendo l’Italia e le sue eccellenze nel settore enogastronomico.

 

L’editore e il direttore di Sud Gusto rivolgono a Davide Merlino i migliori auguri per il titolo riconquistato, con la certezza che il suo impegno continuerà a portare lustro al settore dello street food e alle eccellenze italiane e che possa continuare ad esserci la splendida collaborazione che si è instaurata con uno dei suoi eventi di punta il Sicily Food Festival.

Per la vostra pubblicità

banner giornale gnc (1280 x 720 px)

Le testate del Gruppo Sudpress

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder