La terza giornata del Sicily Food Festival a Rocca di Capri Leone, ha visto un'affluenza straordinaria, dimostrando l'importanza di questo tipo di eventi per lo sviluppo turistico della Sicilia.
Secondo recenti studi, i festival enogastronomici contribuiscono in maniera sostanziale all’economia locale, incrementando il turismo e promuovendo la sostenibilità delle destinazioni.
In Sicilia, il settore agroalimentare ha raggiunto un valore di 536 milioni di euro, con un incremento del 3,6% .
Davide Merlino ha sottolineato come il festival non sia solo una celebrazione della cucina siciliana, ma anche un potente motore di sviluppo economico:
"Eventi come il Sicily Food Festival sono fondamentali per far conoscere e apprezzare le nostre eccellenze gastronomiche, attirando turisti da tutto il mondo e sostenendo l'economia locale. I dati mostrano che manifestazioni di questo tipo possono aumentare significativamente l’afflusso turistico e favorire la crescita sostenibile delle comunità ospitanti".
Stasera grand finale con il concerto di Dargen D'Amico, noto rapper e produttore milanese, che infiammerà il pubblico con la sua energia e i suoi brani più celebri.